Dettagli Recensione

 
Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza calabrese

Sono un medico di Reggio Calabria; mia madre, 80 anni, buone condizioni generali, presentava due metastasi epatiche da precedente K colon diagnosticate a fine luglio 2019.
Eravamo pronti, io e le mie sorelle, ad affrontare una delle consuete trasferte al Nord convinti che una soluzione al problema sarebbe venuta solo emigrando fuori Regione; invece proprio all’ultimo momento mi viene consigliato il reparto di Chirurgia epatobiliare dell’Annunziata di Cosenza.
Il mio impatto iniziale è stato un po’ fuori dalle regole, nel senso che la mattina successiva decido di recarmi direttamente senza alcun appuntamento al Reparto; subito il dr. Vaccarisi, ripeto senza alcun precedente appuntamento, mi accoglie con grande disponibilità e umanità, capisce al volo la mia situazione anche molto emotiva, legge il cd con la TAC che mi ero portato dietro, e decide immediatamente di mettere mia madre in lista di attesa per l’intervento chirurgico di resezione epatica, intervento che avviene all’incirca dopo un mese da quel primo incontro.
Intervento durato circa tre ore e mezza, con la partecipazione di un altro ottimo chirurgo del Reparto, il dr. Pellegrino; intervento perfettamente riuscito e dimissioni dopo appena una settimana viste le condizioni ottime di mia madre e la totale assenza di complicanze.