Ospedale Annunziata di Cosenza

ECCELLENZE DI CALABRIA

La possibilità di rimanere in Calabria, dopo che a mia madre era stato diagnosticato un K colon, è stata inizialmente valutata per motivi legati ad altri problemi familiari.
Tuttavia, la decisione di farla operare all’ospedale Annunziata di Cosenza è stata presa in seguito ad un colloquio con il Dott. VACCARISI, al quale ci siamo rivolti su consiglio del gastroenterologo del nostro paese.
Da una semplice “chiacchierata”, è stato possibile desumere sin da subito la straordinaria professionalità del Dott. Vaccarisi, non solo per le eccellenti e rinomate qualità di chirurgo (facilmente desumibili dal CV, reperibile online) ma anche per la sua grande umanità ed umiltà.
Durante il ricovero, l’intervento e il post-intervento abbiamo avuto modo di “sperimentare” di persona le elevate competenze mediche oltre ad un eccezionale livello di assistenza nelle cure sanitarie prestate a mia madre e agli altri pazienti ricoverati, e anche un importante supporto emotivo (che diventa ancor più cruciale in momenti difficili come dopo una diagnosi di tumore).
Tutto il personale medico, infermieristico e assistenziale, ha mostrato singolare umanità e professionalità nella cura dei pazienti.
Spesso si sente parlare di cattiva sanità degli ospedali calabresi, ma il reparto di Chirurgia Generale Epato-Bilio-Pancreatica, diretto dal Dott. Vaccarisi, è indiscutibilmente una struttura d’eccellenza del nostro territorio.
Noi calabresi abbiamo bisogno che queste strutture vengano tutelate e potenziate per evitare lunghe liste d’attesa e viaggi della speranza fuori-regione, con conseguenti notevoli disagi e costi per le famiglie.
Grazie di cuore al dottor Vaccarisi, al dottor Pellegrino e a tutta l'equipe medica, infermieristica e assistenziale del reparto.

K colon.