Ospedale Annunziata di Cosenza

Voglio raccontarvi la nostra esperienza familiare in questo periodo all’Ospedale Annunziata di Cosenza.
Mio nonno è stato ricoverato all’Annunziata una settimana fa nel reparto urologia. Da premettere che i medici, data l’emergenza storica che stiamo vivendo e non potendo noi familiari recarci in ospedale, ci hanno continuamente aggiornato via telefono sulle condizioni in cui si trovava mio nonno, mettendoci a conoscenza dei gravi rischi in cui andava incontro se avessimo assunto la responsabilità di praticare l’intervento di cistectomia radicale vista la concomitante presenza di un enorme aneurisma aortico e iliaco.. praticamente dovevano asportargli la vescica completamente ricoperta di massa tumorale al 3° stadio (lui ha 88 anni) e applicargli la vescica artificiale. Stava quasi perdendo la vita a causa del tumore e ciò provocava emorragie.
Siamo stati in ansia per giorni, toccava a noi decidere se rischiare di non operarlo, ma poteva morire di emorragia, oppure “allungargli” la vita e provare con l’intervento senza sapere se lo avesse superato. Abbiamo deciso di farlo operare. Lo staff medico, impeccabile, è riuscito ad intervenire prontamente e con grande professionalità ha operato mio nonno. Tutto ciò senza perdere una goccia di sangue!!! Intervento superato dopo parecchie ore in attesa... Questo anche per ricordare che, a differenza di ciò che spesso affermano, non solo al Nord si possono fare determinati interventi ed anche al Sud è possibile eseguire interventi chirurgici complicati e con esito assolutamente positivo e senza spendere 1€. Abbiamo grandi medici, ai quali vanno i nostri ringraziamenti perché salvano vite anche quando sembra non esserci alcuna speranza! Voglio ringraziare il primario, il dott. Di Dio e tutta l’equipe medica per la grande umanità e professionalità dimostrate in questa circostanza . Avete salvato mio nonno, avete dato gioia ad una famiglia.
Tutta la famiglia Ferrise VI RINGRAZIA CON IMMENSA STIMA.

Carcinoma vescicale.