Ospedale Annunziata di Cosenza

L'ECCELLENZA

Le eccellenze mediche esistono anche al sud! Sto parlando del reparto di Urologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza: è un centro di eccellenza in Calabria dove operano medici e chirurghi altamente specializzati, una risorsa che andrebbe valorizzata, un reparto dove cortesia, umanità e soprattutto professionalità sono le caratteristiche principali! Spesso cerchiamo i grandi professionisti in strutture lontane dalla Calabria, pensando che da noi, a causa dei pochi fondi e della carenza delle strutture, non possano esserci! È bello invece scoprire che anche il sud offre servizi d’eccellenza.
Mio padre ha eseguito un intervento di prostatectomia radicale presso tale struttura. Vorrei in particolare ringraziare di vero cuore il Dott. Di Dio e tutta la sua équipe. Mio padre è arrivato dal dott. Di Dio in condizioni non buone, aveva subìto un precedente intervento alla prostata nel quale è stato vittima di un episodio di mala sanità. Abbiamo peregrinato per anni in cerca di un medico che potesse risolvere o alleviare il problema, senza esiti. Fortunatamente abbiamo trovato il dott. Di Dio, grazie anche alle ottime recensioni che abbiamo trovato in rete. Non solo il dottore ha preso in carico il problema di mio padre ma, con le sue grandi doti di umanità, comprensione ed empatia, nonché con la sua grande professionalità, si è assunto la responsabilità di operarlo nuovamente, risolvendo le problematiche causate dall’intervento precedente. Oggi, a due mesi dall’intervento, ringraziamo il destino per avercelo fatto incontrare.
Tutti i medici dovrebbero avere la sua preparazione, ma ciò che colpisce molto è la sua umanità e la sua disponibilità, caratteristiche fondamentali per chi ha a che fare con la sofferenza. Il suo lavoro viene svolto come una vocazione, una missione, cosi come dovrebbe essere. Volevo ringraziare inoltre tutto lo staff del reparto di urologia, impeccabile! Grazie di cuore.

Carcinoma alla prostata.