Ospedale Annunziata di Cosenza

Le eccellenze? Anche al sud

Quando si parla di eccellenze nel campo della sanità, il pensiero viene rivolto al Nord...
Vi sono però delle bellissime realtà, che vanno scoperte e valorizzate. Una di queste è il reparto di urologia dell'ospedale civile S.S. Annunziata di Cosenza, dove opera un'equipe medica di grande rilievo professionale, etico e umano, composta dai giovani dottori: dr. Michele Di Dio, dr.ssa Annalisa Scarcella, dr. Vincenzo Zaccone e altri.
Il personale paramedico non è da meno: con grande impegno e professionalità rende il reparto efficiente e professionale. l'assistenza è molto soddisfacente.
Dovendo subire un intervento alla prostata, la prospettiva evidenziatami era l'emigrazione in altra regione, cosa che rifiutavo di accettare. facendo una ricerca su Cosenza, un amico mi ha indicato il Dott. Michele Di Dio, al quale ho fatto capo. ho constatato fin da subito che si trattava di un professionista preparato, serio, umile, dalle dote umane non comuni.
Costatata l'urgenza a causa di un ennesimo blocco urinario, il Dott. Di Dio ha disposto il mio immediato ricovero nel reparto con successivo, magistrale intervento, coronato da successo. Intervento che ho affrontato con estrema serenità, profusami dall'atteggiamento rassicurante e fiducioso del dottor Di Dio. lo stesso mi ha seguito (e tutt'ora mi assiste e consiglia), con grande disponibilità, anche dopo le dimissioni.
Al dottor Michele Di Dio, agli altri medici citate al personale del reparto al completo, vanno i miei ringraziamenti, il mio plauso e la mia riconoscenza.
Il Signore li benedica e li protegga.

Ipertrofia prostatica.