Ospedale Annunziata di Cosenza

Eccellente professionalità e carica umana

Non è mia consuetudine scrivere recensioni, ma in questo caso sento l'obbligo morale di ringraziare pubblicamente il dottor Vaccarisi dell'eccellente lavoro che svolge quotidianamente e con passione. La sua professionalità è indiscussa, ma a me preme più di ogni altra cosa sottolineare la sua disponibilità, la sua umanità e la sua pacatezza nel trattare col paziente e con i familiari.
Il dottore ha operato mia mamma l'8 gennaio 2021. L'intervento è stato lungo e, nonostante l'ansia e la preoccupazione dettate dalle circostanze, avevo la certezza che tutto sarebbe andato bene perché sapevo che la nostra fiducia era stata ben riposta.
Il dottore si è preoccupato di telefonarmi personalmente alla fine dell'intervento e di spiegarmi ogni cosa; inoltre mi ha permesso di seguire mia mamma dalla sera stessa e per tutta la sua degenza, naturalmente con la dovuta autorizzazione sanitaria richiesta da me dopo aver eseguito tampone risultato negativo. Sono stata in reparto giorno e notte accanto a mia mamma, quindi ho avuto modo di vedere con i miei occhi e da vicino quanto il dottore tenga ai suoi pazienti, che tratta tutti in egual modo fornendo quotidianamente notizie e rassicurando; passa intere giornate in ospedale e passa più volte nelle varie stanze di degenza; è poi una cosa fuori dal comune quando, alle 8.00 di sera, passa ed augura la buona sera ai suoi pazienti. È bello e rassicurante sentire la sua pacata voce. Potrei continuare per un tempo indefinito ad elogiare l'operato del dottore, ma mi limito a rivolgergli un "grazie di esistere e di essere al servizio di pazienti e familiari".
A chi legge, voglio dire che non c'è bisogno di andare fuori Regione per curarsi. Voglio estendere la mia gratitudine anche al resto del personale medico e paramedico e agli OSS, che con il loro contributo permettono al reparto di funzionare egregiamente. Grazie infinite.

Neoplasia cistica del corpo-coda del pancreas.
Neoplasia del retto sigma.