Ospedale Annunziata di Cosenza

La mia esperienza di paziente

Il 19 gennaio 2021 il dottor Sebastiano Vaccarisi mi ha operato per una resezione epatica a causa di metastasi dovute ad un pregresso tumore al rene. L’intervento è andato bene e, grazie anche ad una ottima assistenza post- operatoria, sono in fase di buona guarigione.
Avevo già conosciuto il dottor Vaccarisi in occasione del primo intervento, che ho avuto nel settembre del 2018, quando insieme al dottor Michele Di Dio effettuò una nefrectomia sinistra per carcinoma renale papillare e rimozione di cisti del pancres. Avevo avuto quindi già modo di apprezzare la sua grande disponibilità.
Dopo due anni dall’operazione al rene, ai controlli effettuati con la PET sono state riscontrate delle macchie al fegato; allora mi sono rivolta subito al dottor Vaccarisi, il quale mi ha accompagnato nelle fasi che poi hanno portato al nuovo intervento. Ho sempre trovato grandissima disponibilità e una fonte di fiducia per superare anche le ansie emotive.
Sento quinti l'obbligo morale di ringraziare pubblicamente il dottor Vaccarisi e la sua equipe per l'eccellente lavoro che svolge quotidianamente con grande professionalità e per la grande umanità con la quale si rapporta ai pazienti.
Voglio estendere la mia gratitudine anche al resto del personale medico e paramedico e agli OSS, che con il loro contributo permettono al reparto di funzionare egregiamente.

Tumori maligni secondari del fegato.