Ospedale Annunziata di Cosenza

Una esperienza positiva

Desidero esprimere un giudizio estremamente positivo in favore di tutto il personale medico che nel pomeriggio di venerdi 17 settembre c.a., mi ha sottoposto ad intervento chiurugico di colecistectomia. Analogo ringraziamento alla dott.ssa Rosa Gallo presente, quale anestesista, in sala operatoria, ed a tutti gli infermieri presenti durante l'intervento. Il dr. Vaccarisi e tutti i suoi colleghi hanno gestito al meglio tutte le fasi dell'intervento, che si è presentato in maniera più complessa rispetto alle ipotesi iniziali. Devo aggiungere che anche la fase della degenza è stata seguita con cura attenzione e grande professionalità da parte di tutti i medici di reparto. Senza enfasi, devo dire che ho trovato medici di grande valore professionale ed umano.
Non posso che esprimere anche un giudizio estremamente positivo su tutti gli infermieri di reparto, gli o.s.s. e gli addetti alle pulizia, bravi, efficienti e sempre sorridenti nonostante gli evidenti carichi di lavoro, in alcuni momenti, molto impegnativi. Lamento invece (purtroppo non dipende dal personale medico e paramedico) un arredo (letti) non perfettamente adeguato ad un reparto di chirurgia. Anche in questo caso, però, gli o.s.s. hanno moltiplicato gli sforzi per cercare di risolvere il possibile.

Colecistectomia Laparotomica e Colangiografia intraoperatoria.