Ospedale Annunziata di Cosenza

Bassa assistenza psicologica dei pazienti

Sono la moglie di un paziente ricoverato in urologia. Siamo arrivati da Bari perché abbiamo saputo delle preziose mani e della grande professionalità del Dott. Di Dio, al quale dobbiamo riconoscenza a vita.
Sono super vaccinata, perché ministro della comunione nell'oncologico di Bari.
Nei giorni di degenza in ospedale non ho però potuto stare accanto a mio marito neppure il giorno dell'intervento.
Sembra che il Covid-19 impedisca di comprendere il disagio psicologico del paziente. Si sono persi i valori della malattia che intervengono in questo momento. Ieri pomeriggio ho sentito piangere un uomo (mio marito) e mi sono precipitata, pur essendo una paziente oncologica, per tranquillizarlo.
Sono stata trattata in malo modo, sono stata umiliata da tutto il personale paramedico e persino dalle guardie giurate, alle quali si sta dando ampio potere, anche di usare toni e modi di natura scorretta. Non si può e non si deve assistere in nessun modo a queste situazioni. Il paziente ha diritto di essere tutelato e la famiglia non può essere messa da parte impotente di fonte a questi imperatori bizantini.
Prendete coscienza e atto.
Con infinita gratitudine al Dottor Di Dio, uomo bravo e umile, ma tutto il resto dovrebbe essere rivisto.
Mina Emilio

Carcinoma vescicale.

Inviato da Antonella
10 Febbraio, 2022
Non condivido assolutamente ciò che ha scritto, che credo sia stata dettata soltanto dallo stato emotivo di quel momento. Ero nella stanza adiacente a quella di suo marito quel giorno e nessun operatore si è mostrato scontroso nei suoi confronti, anzi, le hanno dato la possibilità di stare con suo marito col permesso speciale del direttore, senza disturbarla e lasciandole tutto il tempo necessario. Anch’io ero 130 km. distante dalla famiglia, ma anziché criticare, li ho ringraziati per avermi offerto un ambiente sicuro e non rischiare di prendere il COVID, o qualunque altra infezione da visite esterne. Suo marito è stato trattato e assistito benissimo, quindi si metta una mano nella coscienza e cancelli questa recensione.
Antonella F.