Ospedale Annunziata di Cosenza

Gastrectomia subtotale

In seguito ad una gastroscopia, a mia madre è stato diagnosticato un tumore al corpo dello stomaco. Venuti a conoscenza del prestigio del dott. Vaccarisi, ci siamo subito attivati per avere una prima visita. Da subito il dottore si è mostrato gentile, umano e molto rassicurante,soprattutto con la paziente. Ci ha fornito risposte chiare e precise a tutti i dubbi che, in quel momento, ci assalivano. Mia madre non ha voluto andare altrove e noi figlie abbiamo pensato di poter affidare a "quest'uomo" la persona a noi più cara. Non c'eravamo sbagliate!!! Ciò che colpisce maggiormente del dott. Vaccarisi è la sua grande dedizione al lavoro, che svolge quotidianamente con grande professionalità e tanta umiltà (dote rara tra i camici bianchi!), la naturale attenzione che porge ai suoi pazienti che non dimentica di passare a salutare anche dopo un'estenuante giornata di lavoro. Non ho mai visto il dott. Vaccarisi alterarsi con alcuno, anche quando, forse, ce ne sarebbe stato bisogno. Con estrema umiltà mette a disposizione le sue competenze e la sua professionalità al servizio dei suoi pazienti e dei loro familiari, fornendo loro chiarimenti e risposte ad ogni tipo di dubbio, in ogni momento e con qualunque mezzo. E' un grande sollievo sapere che a pochi Km da casa esista una bella realtà come questa che ci consente di affrontare la sofferenza della malattia senza l'aggiunta di ulteriori disagi!La sanità Calabrese dovrebbe investire molto di più e valorizzare quanto di buono c'è nella nostra regione e non farci emigrare anche per la salute a dispendio delle nostre risorse!
Ringrazio tutto quel personale che, amorevolmente, collabora con il dott. Vaccarisi e che con professionalità e senso di responsabilità si è preso cura di mia madre e di noi familiari nei momenti di maggiore fragilità.

Tumore maligno del corpo dello stomaco.