Ospedale Annunziata di Cosenza

Cesareo in anestesia totale

Cesareo d'urgenza, io positiva al Covid, trattata malissimo. Nel reparto di ginecologia Covid non abbiamo mai avuto un pasto caldo, il pranzo arrivava 2 ore dopo, la colazione se la dimenticavano, e quando suonavi il campanello perché stavi morendo dal dolore ti rispondevano "deve aspettare che ci vestiamo", perché il personale si divideva tra reparto Covid e non Covid. Si vestivano una volta sola in un turno di 6 ore, e in mezz'ora cercavano di sbrigare tutto ciò che c'era da fare, tracciati, controlli ecc.; se poi avevi qualche necessità e loro si erano già svestite, "potevi anche morire"!
Per non parlare dell'equipe che mi ha operata: l'anestesista mi ha fatto legare braccia e gambe mentre mi premeva con forza la mascherina dell'ossigeno sul viso, perché dovevano intubarmi e farmi anestesia totale. Sono stata portata in sala operatoria nuda, neanche un camice dignitoso, in una barella contenitiva presa in prestito dal reparto malattie infettive. Ho avuto un attacco di panico e nessuno ha avuto una parola di conforto per me, ricordo l'indifferenza più totale dello staff mentre io nuda e sola in piedi a tenermi in mano la busta del catetere, supplicavo per una garza imbevuta di acqua per bagnarmi la lingua...
L'unico reparto di cui sono contenta è la TIN, perché si sono occupati di mia figlia in modo scrupoloso e attento, sono medici davvero umani e professionali.

Parto cesareo d'urgenza.

Inviato da Lina trionte
21 Aprile, 2023
Nel 2017 sono stata operata per un tumore all'utero dal professore Morelli, primario di ginecologia all'Annunziata.
Un luminare nel suo campo, una persona umana e gentile a cui le devo la vita.
Da me personalmente è consigliato per la sua professionalità e umanità.