Ospedale Annunziata di Cosenza

Professionalità e umanità

A marzo 2022 mi è stato diagnosticato un tumore al colon-retto. Da qui in poi, come si può immaginare, dubbi e indecisione sull’intraprendere un percorso di cura nel territorio cosentino o meno, fin quando non vengo a conoscenza del Dott. Sebastiano Vaccarisi che opera all’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, presso il reparto “Chirurgia Migliori”. Fin da subito, il Dott. Vaccarisi si è rivelato un professionista attento, scrupoloso e soprattutto umano. Infatti, dopo avermi sottoposto nuovamente a tutti gli accertamenti necessari, ha meticolosamente spiegato quali sarebbero stati i processi della cura a cui mi sarei sottoposto. Dopo un ciclo di chemioterapia ad ottobre mi sono sottoposto all’intervento; il Dott. Vaccarisi ha spiegato, ancora una volta, con estrema precisione tutti i passaggi dell’intervento e i motivi per cui ha ritenuto opportuno procedere in quella direzione piuttosto che in un'altra. La mia esperienza, del tutto positiva, mi ha portato a ricredere nella qualità della sanità e dei servizi offerti dall’ospedale cosentino, in un momento delicato e pieno d’indecisione. Ringrazio, pertanto, il Dott. Sebastiano Vaccarisi per la sua rinomata professionalità e umanità, e tutto il personale medico e paramedico del reparto “Migliori” per la cura, la pazienza e l’umanità che mi hanno riservato durante i giorni di ricovero.

Tumore colon-retto.