Ospedale Annunziata di Cosenza

Reparto Urologia ospedale Annunziata - Eccellenza

Un mese di ricovero per una fastidiosissima infezione batterica alle vie urinarie recidivante, seguita da intervento chirurgico di TURP alla prostata. Il tutto in un reparto, quello di urologia dell'Annunziata di Cosenza che, per la mia personale esperienza, rappresenta l'eccellenza della tanto biasimata sanità pubblica calabrese. Grande professionalità da parte non solo del personale medico, che vanta specialisti di grandissima esperienza e straordinarie doti umane, ma anche e soprattutto dal personale infermieristico ed OSS.
Un mese di degenza è stato lungo, ma la cordialità e la gentilezza di tutto il personale hanno sicuramente reso tutto più sopportabile.
Credo, infine, che il Dipartimento salute della Regione Calabria debba tenere conto di questo fantastico team sostenendo al meglio le esigenze del reparto, nell'esclusivo interesse del paziente, che così potrebbe curarsi nella propria città senza ricorrere a difficoltose migrazioni verso altri ospedali del Nord.
Grazie ancora.

TURP per persistenti infezioni batteriche, Escherichia coli, alle vie urinarie (prostatiti).