Ospedale Annunziata di Cosenza

ECCELLENZA SANITARIA

Nel mese di Maggio, dopo vari episodi di sanguinamento nelle feci, vengo sottoposto a colonscopia, Tac e RMN che evidenziano un adenocarcinoma del retto. Inizia l'iter oncologico e scelgo di affidarmi alle sapienti mani e all'infinita umanità ed empatia del dottor Vaccarisi, che mi descrive minuziosamente il percorso da intraprendere. Dopo un primo approccio radioterapico e chemioterapico, nel mese di Novembre vengo sottoposto dal Dott. Vaccarisi ad intervento chirurgico di resezione della parte infestata da cellule cancerose (il retto), con conseguente stomia. Durante la degenza in reparto, vengo trattato con immensa professionalità e umanità da tutto il personale infermieristico, sempre celere negli interventi da me richiesti e prodigo di approcci volti a tirarmi su di morale. Il Dott. Vaccarisi durante i suoi turni in reparto si è sempre interessato a me, passando in stanza per sincerarsi del post operatorio. Dalla mia esperienza non posso che affermare di essermi affidato ad una vera eccellenza, il che dimostra che curarsi bene a Cosenza non è utopia.

Adenocarcinoma retto.