Ospedale Annunziata di Cosenza

Adenomectomia transvescicale open

Sofferente di IPB con prostata vascolarizzata e megalica e blocco delle vie urinarie, sono stato ricoverato per intervento urgente di adenomectomia.
Mi sono trovato in un reparto ospedaliero efficiente con personale medico e paramedico preparato e sempre disponibile, sia con i pazienti che con i famigliari: il reparto di Urologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza, magistralmente diretto dal dott. Michele Di Dio.
Il dottor Di Dio e i suoi validi collaboratori, sia medici che paramedici (infermieri e OSS), hanno creato e mantengono un reparto di assoluta eccellenza, anche in un contesto degradato come quello della sanità calabrese, grazie alla loro abnegazione e spirito di sacrificio.
Nei quindici giorni di ricovero ho potuto apprezzare lo spirito di servizio, le capacità professionali e umane di tutti gli operatori, sempre attenti alle necessità dei degenti, sempre disponibili e solleciti e, seppure oberati dal lavoro e spesso sottoposti a turni massacranti, non ho mai notato alcun segno di insofferenza o fastidio.
Nel ringraziare tutti gli operatori, mi auguro che le autorità preposte potenzino questo reparto, autentico fiore all’occhiello della sanità calabrese.

IPB.