Ospedale Annunziata di Cosenza

ECCELLENZA DOTT. SEBASTIANO VACCARISI

Venire a conoscenza di dover subire un'asportazione parziale del fegato a causa di un tumore mi aveva sinceramente buttata a terra fisicamente e moralmente.
Tutto è cambiato dopo la prima visita dopo aver avuto il primo consulto medico con il dott. Sebastiano Vaccarisi. Mi ha spiegato dettagliatamente a cosa sarei andata incontro usando termini che, non solo sono riuscita a comprendere immediatamente, ma che mi hanno rassicurata e tirata su di morale. Il suo lato umano è percepibile immediatamente. Un modo di parlare con i pazienti veramente fraterno ma professionale. L'intervento, come da lui promesso, è riuscito alla perfezione.
La sua vicinanza nel post operatorio è stata costante e non si è fermato a monitorare l'eccellente lavoro da lui svolto, ma è andato oltre per risolvermi un problema di anemia che mi porto dietro da anni. Nemmeno a dirlo è riuscito, con le giuste terapie, a fare in modo che dopo cinque giorni dall'intervento chirurgico io tornassi a casa con le mie gambe a riabbracciare la mia famiglia.
Sto parlando di un'eccellenza che si trova proprio nella nostra Calabria che non va sottovalutata. Ho visto personalmente il dott. Vaccarisi uscire dal Reparto e dare ascolto alle decine di persone che si trovavano in sala d'attesa dando loro le giuste risposte alle loro domande, il tutto con serenità e senza fretta. Mi ritengo fortunata ad aver incontrato nel mio doloroso percorso, che dura da più di tre anni, il dott. Vaccarisi.
Ringrazio tutto il personale medico e paramedico e mi congratulo con la professionalità di uno dei suoi assistenti, il dott. Filice. Quest'ultimo, come Vaccarisi, si è sempre soffermato a dare notizie nei giorni
successivi all'intervento a mio marito, che stava in sala d'attesa, regalandogli sorrisi e dando costantemente informazioni sul mio stato di salute.
Spero che le mie poche righe possano veramente dare idea di quale eccellenza abbiamo sotto casa nostra.
Grazie!
Con immenso affetto e riconoscenza.

TUMORE AL FEGATO, metastasi da tumore dell'utero.