Dettagli Recensione

Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 

4.8
Competenza 

4.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento chirurgico alla prostata

Ho avuto modo, per miei problemi di salute, di essere ricoverato presso il Presidio Ospedaliero Annunziata di Cosenza.
Spesso il paziente affronta questi ricoveri calabresi con una eccessiva "speranza" che tutto vada bene. Non so se sono state le mie paure e i miei suddetti timori che mi avevano preparato a non so cosa, ma ho trovato un ambiente ospedaliero davvero di prima qualità non solo sotto il profilo sanitario e professionale, ma anche e, soprattutto, senza però minimizzare il primo punto davvero eccellente, umano che è uno dei difetti che spesso vengono additati alla sanità calabrese.
Invece tutto bene, sin dal primo momento ho notato in tutti gli operatori dall'accoglienza, alle prime cure di preparazione, agli anestesisti e nel primario di urologia Dr. Michele Di Dio, una assoluta dedizione al paziente.
Sono rimasto davvero sorpreso e forse non dovrei davvero esserlo in una situazione normale, ma credo che le mie impressioni in fondo non sono condizionate dal pregiudizio che anche io avevo sulle strutture calabresi, quanto costituiscono la vera constatazione di un paziente che è stato trattato con cura, sensibilità, accoglienza e grandissima professionalità, tanto da aver superato brillantemente un piccolo incidente di percorso mio personale rimanendo meravigliato di tanta dedizione e generosità possa esistere nelle corsie dei nostri ospedali.
Grazie quindi Dr Michele Di Dio e grazie a tutta la sua equipe dall'usciere, agli infermieri o operatori fino ai suoi stretti collaboratori.
Posso testimoniarlo: la Calabria è ricca di ottimi professionisti e di ottime strutture. E questo reparto di Urologia dell'Annunziata ne è un primario esempio.

Patologia trattata
Patologia della prostata
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento chirurgico alla prostata
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine