Ospedale Annunziata di Cosenza

Parto naturale

Esperienza di parto naturale assolutamente pessima. Ostetriche maleducate, insensibili e sguaiate (non scorderò mai chi mi urlò che stavo respirando male con le testuali parole: "statti cittu ca para ca sta zappannu"). Ho pagato 80 euro un corso preparto in cui si diceva che avrei potuto partorire in qualsiasi posizione, con la musica addirittura, e sono stata obbligata invece a mantenere la stessa posizione per 8 ore, senza alcun aiuto e sostegno. La bimba è stata attaccata al seno dietro mia pressante richiesta dopo 4 ore dalla nascita, alle prime difficoltà sono stata accusata di non avere voglia di allattare. Ho lasciato la struttura con un sospiro di sollievo dopo tre giorni. Mai più. Quando leggo come si lavora nei reparti di altre regioni, mi metto le mani nei capelli.

Parto naturale.

Inviato da lorena
07 Ottobre, 2015
Ciao, tanti auguri per il lieto evento... Ti capisco benissimo, io sono a 39 settimane e ieri ho fatto il mio primo tracciato. Esperienza bruttissima, non so chi ti sia capitata come ostetrica, ma quelle che c'erano ieri sono state pessime.

Inviato da Anna
15 Ottobre, 2015
Ciao! Grazie e in bocca al lupo a te!! Io ne ho conosciute diverse perché ho avuto un parto molto lungo... la cosa migliore che puoi fare è cercare di ignorare loro e le loro battute stupide, concentrandoti sulla respirazione e sulle spinte.. Spero ti capiti qualcuna più giovane e meno "esaurita"! Sarà comunque il giorno più bello della tua vita, garantito :-)
Inviato da Gabriella
31 Mag, 2018
Mi dispiace davvero tanto leggere queste cose. Premetto che anch’io sono di Cosenza, ma vivo a Milano da 3 anni e per mia fortuna ho partorito qui. Posso dire che è stata una esperienza bellissima, ostetriche a livello umano eccellenti (una ostetrica è rimasta accanto a me tutta la notte stringendomi la mano) non mi hanno mai lasciata sola, hanno fatto stare sempre mio marito con me, e loro sempre lì a darmi supporto fisico, psicologico e morale. Sempre a farmi una carezza e sempre li’ a dirmi parole di conforto nonostante il lunghissimo travaglio di 18 ore. Esperienza stupenda. Varie posizioni di parto finché non ho trovato la posizione giusta per me. Alla fine sono uscita dall’ospedale con il bellissimo ricordo e dimenticando dolore e sofferenza.
Parto difficoltoso causa collo utero stretto.