Ospedale Annunziata di Cosenza

10 e lode al centro trapianti

Sono un operaio di 59 anni, in dialisi da 4 anni, ed in lista da due anni e mezzo a Cosenza per un trapianto di reni. Finalmente giorno 10/11/2015, mentre mi trovavo a La Spezia per lavoro, ho ricevuto una chiamata dall'ospedale di Cosenza riferendomi la disponibilità di un rene compatibile con il mio e, insieme all'ospedale di La Spezia, hanno organizzato immediatamente il mio trasporto con aereo presidenziale e sono giunto a Cosenza in tempi record. Qui ho trovato una équipe di medici ed infermieri che mi hanno accolto e seguito sin da subito con grande professionalità, durante la preparazione e il trapianto eseguito con eccellenza giorno 11/11 dalle ore 19:00 alle 23:30 dal chirurgo Dott. Sebastiano Vaccarisi, che ringrazio di cuore, il quale mi ha seguito dalle 9:00 del mattino fino a fine trapianto (no stop), un uomo con una forza d'acciaio, meticoloso, umile e se soprattutto educato, che mi ha saputo spiegare in modo semplice passo per passo tutto il mio percorso pre e post trapianto, disponibilissimo nel dare qualsiasi risposta ai miei cari in modo trasparente e aggiornandoli sempre di qualsiasi miglioramento.
Un altro grazie va ai nefrologi, la dottoressa Papalia e a tutto lo staff di infermieri che nei miei 12 giorni di permanenza in ospedale non mi hanno mai fatto sentire solo. SONO RINATO. CHE DIO VI BENEDICA!!

Trapianto renale.