Ospedale Annunziata di Cosenza

Commenti su tre ostetriche

Ho avuto diversi ricoveri nel Reparto di Ginecologia e nel Reparto di Ostetricia e vorrei segnalare soprattutto il comportamento che hanno avuto le Ostetriche AnnaPaola e Rosellina quando ho partorito la mia prima figlia, che si chiama Desiree Francesca e che e' nata il 22/11/2011 alle ore 21 e 48 con Anestesia Epidurale nella Sala Parto Ginestra. Ero alla 38.2 settimana di gravidanza e durante il travaglio non venivano mai a chiedere come andassero le cose, se le contrazioni aumentassero e con quale frequenza. Ogni volta dovevo chiamare io per dire o chiedere qualcosa.. Durante il parto scattavano fotografie e non si sono neanche degnate di chiedermi se volevo avere le foto anche io..
Durante il controllo post parto (quello che fa l'Ostetrica dopo aver estratto il cordone ombelicale e pulito un po' la vagina), avvenuto subito dopo che mia figlia era nata, mi hanno trovato un'abrasione sul tappeto vaginale -la parte bassa della vagina dove poggia il canale anale- che secondo le Ostetriche non necessitava di punti perchè non era profonda! Io non sono un medico, ma secondo me i punti dovevano mettermeli, perchè ogni tanto durante i rapporti sessuali l'abrasione si riapre! Sono del parere che l'Ostetrica AnnaPaola forse quella sera era al suo primo parto, ma sicuramente non ha messo l'amore e la pazienza che ci vogliono per fare questo lavoro! La fretta di andare a fare non so che cosa, ha fatto in modo che non mi mettessero neanche i punti; e lei a Rosellina ha fatto vedere la mia abrasione, chiedendole se secondo lei andavano messi i punti, ma le ha risposto di non metterli!
Voglio fare invece i miei complimenti all'Ostetrica Silvia Rechici, che mi ha aiutata a partorire la mia seconda figlia, che si chiama Teresa Vittoria e che e' nata il 12/6/2013 alle ore 12 e 58 nella Sala Parto Margherita. Anche questa volta ho partorito con l'Anestesia Epidurale ed ero alla 40.ma settimana di gravidanza. L'Ostetrica Silvia Rechichi ha avuto un'amore, una professionalità e una pazienza che non ho visto nelle Ostetriche AnnaPaola e Rosellina. Silvia Rechichi quando ero in travaglio e' venuta a vedere come stavo e se le contrazioni continuavano e con quale frequenza, a controllare i tracciati che facevo senza doverla chiamare io! Mi ha aiutata tantissimo durante il travaglio ed il parto, sentivo di potermi fidare di lei ancora prima di partorire e ho sentito da parte sua un grande affetto! Silvia, anche io ti voglio bene e non dimenticherò mai il parto che ho avuto la fortuna di fare con te e ti ringrazio per avermi dato l'affetto che durante il travaglio e il parto mi hai dato! Sei la migliore! Spero di avere un'altra gravidanza e di poter partorire di nuovo con te! Grazie di tutto!
Cassandra Pagani

Parto e Travaglio.