Ospedale Annunziata di Cosenza

Eccellenza a Cosenza

Su consiglio del gastroenterologo Dott. Pietro Paese ho fatto una colonscopia, la quale evidenziava la presenza di polipi. La diagnosi dell'esame istologico: frammenti di adenocarcinoma ex adenoma e di adenoma con displasia di alto grado. Unitamente al Dott. Paese abbiamo contattato il Dott. Sebastiano Vaccarisi, il quale mi ha detto di passare dalla Chirurgia Migliori per prendere visione del referto istologico. Giunto al Reparto, il dottore Vaccarisi mi ha spiegato in modo dettagliato e comprensibile il tipo d'intervento da fare, rispondendo a tutte le mie domande rassicurandomi sotto ogni aspetto. Il giorno 17 di maggio 2016 venivo sottoposto ad intervento chirurgico di emicolectomia destra, eseguito dal Dott. Sebastiano Vaccarisi e dal Dott. Silvano Rizzuti. Nei giorni di degenza, sono stato seguito costantemente dal Dott. Vaccarisi e da tutti i medici del reparto, nonchè dal personale paramedico. L'intervento è stato perfettamente eseguito, tant'è che a distanza di 18 giorni ho ripreso la vita normale. Ringrazio il dottore Sebastiano Vaccarisi per la professionalità dimostrata e la grandissima umanità non comune che ha verso i pazienti, mettendosi sempre a disposizione. Ringrazio il Dott. Rizzuti, anche esso molto professionale e umano, sempre pronto ad una parola di conforto e la dottoressa Spadafora, che mi ha accolto il giorno del ricovero e mi ha seguito nei giorni di degenza. Ringrazio anche tutto il personale paramedico e il caposale F. Bevilacqua, che hanno reso la mia degenza in ospedale il più possibile confortevole. Anche a Cosenza ci sono delle eccellenze, e secondo la mia esperienza bisogna avere fiducia nei nostri medici e non correre subito verso altre città, perchè anche a Cosenza ci sono dei LUMINARI. Grazie.

Adenocarcinoma del cieco.