Ospedale Annunziata di Cosenza

Il 21 aprile 2016, a seguito di una colonoscopia, mi è stato riscontrato un adonocarcinoma al colon destro. Al primo impatto non sapevamo quale via prendere, subito ci siamo messi in contatto con alcuni amici del Nord al fine di affrontare l'intervento a Milano o Verona; tra i vari consigli ci hanno parlato di due luminari, due fiori all'occhiello, qui all'ospedale di Cosenza, il dr. Perri e il dr. Vaccarisi. Io, quale Testimone di Geova, nulla togliere alla bravura del dr. Perri, ho optato di affidarmi alle mani del dr. Vaccarisi, visto il problema del sangue e sapendo che collabora pienamente col comitato sanitario dei Testimoni di Geova di Cosenza, pertanto giorno 11 maggio 2016 sono stata ricoverata al reparto chirurgia Migliori dell'ospedale civile di Cosenza.
Non ci sono parole, nel modo in cui vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico, che hanno avuto tanta pazienza con me, ma soprattutto ringrazio immensamente il dr. Vaccarisi per la fiducia che mi ha ispirato, visto il delicato e importante intervento che ho dovuto affrontare. Ancora lo ringrazio per l'interesse e per l'umanità che mostra con tutti i suoi pazienti.
Tutto ciò non lo credevo possibile visto che viviamo al Sud e spero questo possa servire a chi deve affrontare un intervento di una certa entità e serietà, che anche al Sud, anzi, a Cosenza, ci sono dei luminari.
Spero che in futuro non solo questo, ma tutti coloro che lavorano in questo ospedale possano rispecchiare le caratteristiche del reparto Migliori a beneficio dei pazienti.
Grazie ancora di cuore a: dr. Vaccarisi, dr. Rizzuti, dott.ssa Spadafora, equipe tutta sia medica che paramedica di cui non so i nomi.
Rosalia Montalto

Adenocarcinoma colon dx.