Ospedale Annunziata di Cosenza

Nata due volte

Oggi so che si può nascere due volte in questa vita. La mia storia inizia 4 anni fa, quando a 31 anni la mia vita di mamma, moglie e soprattutto di progetti futuri, ha avuto una brusca ed imprevista interruzione. Dalla sera alla mattina il mio corpo non "rispondeva" più alle mie esigenza, ero sempre stanca e sempre piu' spesso di verificavano episodi di vomito. Ho temporeggiato un po' prima di avvisare il medico, ma quando l'ho fatto il responso e' stato immediato: insufficienza renale cronica. Nell'arco di un paio di settimane mi sono ritrovata in dialisi. I primi tempi sono stati duri, tempi fatti di conflitti verso quella "maledetta" macchina che tutte le sere mi aspettava per il "nostro appuntamento fisso" e nello stesso tempo mi permetteva di mantenermi in vita e veder crescere mia figlia. Man mano il mio atteggiamento e' cambiato e ho continuato a vivere, seppure con tante limitazioni. Ho iniziato immediatamente gli accertamenti per entrare in lista trapianto e, dopo 4 anni di dialisi peritoneale, il 18/12/2016 alle 4:20 del mattino venivo contattata dall'ospedale Annunziata di Cosenza e mi si avvisava che "c'era un rene per me". Una volta lì, ad accogliermi ho trovato coloro che hanno reso possibile la mia rinascita: Dott. Vincenzo Pellegrino e Dott. Sebastiano Vaccarisi. Avevo un carico emotivo enorme, ma non appena i miei occhi hanno incrociato i loro mi sono sentita al sicuro.. Mi sono svegliata qualche ora dopo, l'intervento era andato bene. La mia degenza e' durata 17 giorni, durante i quali ho avuto la fortuna di conoscere angeli terreni, pieni di accortezza nei miei confronti che vanno ben al di là dello svolgere il proprio lavoro. Per questo dico grazie a voi, vi porterò nel cuore..
E poi i miei pensieri vanno a te, di cui non conosco nulla, ma con cui condivido tutto da quando "sono nata la seconda volta".

Insufficienza renale cronica.