Dettagli Recensione

 
Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nata due volte

Oggi so che si può nascere due volte in questa vita. La mia storia inizia 4 anni fa, quando a 31 anni la mia vita di mamma, moglie e soprattutto di progetti futuri, ha avuto una brusca ed imprevista interruzione. Dalla sera alla mattina il mio corpo non "rispondeva" più alle mie esigenza, ero sempre stanca e sempre piu' spesso di verificavano episodi di vomito. Ho temporeggiato un po' prima di avvisare il medico, ma quando l'ho fatto il responso e' stato immediato: insufficienza renale cronica. Nell'arco di un paio di settimane mi sono ritrovata in dialisi. I primi tempi sono stati duri, tempi fatti di conflitti verso quella "maledetta" macchina che tutte le sere mi aspettava per il "nostro appuntamento fisso" e nello stesso tempo mi permetteva di mantenermi in vita e veder crescere mia figlia. Man mano il mio atteggiamento e' cambiato e ho continuato a vivere, seppure con tante limitazioni. Ho iniziato immediatamente gli accertamenti per entrare in lista trapianto e, dopo 4 anni di dialisi peritoneale, il 18/12/2016 alle 4:20 del mattino venivo contattata dall'ospedale Annunziata di Cosenza e mi si avvisava che "c'era un rene per me". Una volta lì, ad accogliermi ho trovato coloro che hanno reso possibile la mia rinascita: Dott. Vincenzo Pellegrino e Dott. Sebastiano Vaccarisi. Avevo un carico emotivo enorme, ma non appena i miei occhi hanno incrociato i loro mi sono sentita al sicuro.. Mi sono svegliata qualche ora dopo, l'intervento era andato bene. La mia degenza e' durata 17 giorni, durante i quali ho avuto la fortuna di conoscere angeli terreni, pieni di accortezza nei miei confronti che vanno ben al di là dello svolgere il proprio lavoro. Per questo dico grazie a voi, vi porterò nel cuore..
E poi i miei pensieri vanno a te, di cui non conosco nulla, ma con cui condivido tutto da quando "sono nata la seconda volta".

Patologia trattata
Insufficienza renale cronica.

Commenti

 
 
Per Ordine