Ospedale Annunziata di Cosenza

PS ginecologico

Sono stata al pronto soccorso ginecologico qualche giorno fa poiché, dopo esser scesa qui a Cosenza in vacanza dalla Germania, improvvisamente mi si sono gonfiati i piedi e le mani e giorno dopo giorno il gonfiore è cominciato a diventare doloroso e ho avuto forti dolori di testa accompagnati da vomito di sangue... Essendo incinta di 5 mesi, non aspetto e mi reco subito all'ospedale. Dunque, aspetto una delle due ginecologhe di turno e dopo una ventina di minuti una tra le due si degna di entrare nella stanza e vengo chiamata; innanzitutto comincio a capire la sua arroganza per come si è presentata.. Subito dopo le dico i miei sintomi e lei mi guarda e mi fa: e grazie che sei gonfia! Guardati come sei! (notando la mia stazza)
1) non mi ha guardato i piedi e posso assicurare che erano abnormi e sicuramente il peso poteva incidere, ma non era la causa, avendo preso solo 5 kg. in gravidanza!!!
2) la mancanza di tatto, la poca umanità nel continuare per circa mezz'ora a dirmi che sono grassa e che devo dimagrire!!! (Non è stata così gentile )
E la ciliegina sulla torta arriva quando, al momento di misurarmi la pressione, rimarca ancora che 128/60 è troppo alta e che sono obesa, perciò la mia pressione è "alta"!! Dopo avermi misurato la pressione..scherza con la sua aiutante e misura a lei la pressione e quando chiude la fascia al braccio della donna dice testuali parole: "uhh..e come mai a te fa due giri la fascia? Ah..essì, lei (cioè io) è grossa!
Evito di raccontare altri particolari.. dico solo che mi manda via dicendo quindi che sono grassa!!
Ad oggi mi ritrovo a casa di mia mamma nel letto, non potendo camminare per via dei miei piedi viola e gonfi che stanno guarendo solo grazie al medico di famiglia e le sue cure e aspetto con ansia altre due settimane per tornare in Germania e fare lì gli accertamenti, dove ci sono ginecologi con grande umanità.

Visita ginecologica.

Inviato da Ornella
11 Mag, 2019
Scusa però dovresti dire i nomi di queste due, perché non sono davvero tutti così. Dato che hai deciso di raccontare quello che ti è successo, fallo fino in fondo. Come stai ora?
Inviato da marco
30 Settembre, 2019
Ultimo aggiornamento:
30 Settembre, 2019
Purtroppo ci vuole tanta fortuna quando si entra qui... Mia moglie, alla 25esima settimana, va in PS per dolori e perdite (muco con sangue); la dr.ssa Mocciaro non la ricovera, anzi, la dimette (ingresso in PS con codice giallo e dimessa con codice bianco) dopo visita eseguita secondo noi frettolosamente. La sera successiva di nuovo in pronto soccorso, travaglio inarrestabile, parto naturale, nasce e vive per soli 35 giorni il nostro primo figlio...
Inviato da Adele graziano
21 Giugno, 2020
Mia figlia è lì dentro dal 18 giugno. Taglio cesareo urgente il 19 notte.
Dico solo questo... è riuscita a cambiarsi da sola perché, a distanza di 12 ore, nonostante le richieste, nessuno si era degnato di aiutarla. Per un sorso d'acqua si è dovuta affidare al buon cuore di altre pazienti... Nessuna umanità e rispetto. Non parliamo dei modi e toni...