Ospedale Annunziata di Cosenza

Orgoglio e vanto del nostro Meridione

Nel nostro Sud di cui i Media riportano con "titoloni" solo notizie di malasanità, esistono realtà come quella del reparto di Chirurgia Generale Epato-Bilio-Pancreatica ad indirizzo trapianti dell'Ospedale Annunziata di Cosenza. All'inizio del mese di settembre mio fratello, residente in provincia di Pavia mentre era in vacanza in Puglia, più precisamente a Martina Franca (TA), è stato ospite del reparto per un intervento di colecistectomia. In questa occasione abbiamo potuto apprezzare la "squadra" che, condotta dal dott. Vaccarisi, con altissima professionalità e infinita umanità affronta senza limiti di orari e con mezzi ridotti i diversi casi che quotidianamente si presentano profondendo il massimo impegno. In tale circostanza siamo stati testimoni dell’infaticabile opera profusa dal dott. Vaccarisi e dal nostro carissimo amico dott. Pellegrino, che dopo aver trascorso un’intera giornata in sala operatoria vi hanno fatto ritorno dopo qualche mezz’ora per affrontare un impegnativo trapianto di rene. Un Grazie va anche a tutto il Personale Paramedico del reparto, che ogni giorno gestisce il periodo post-operatorio pazientemente e senza risparmiarsi. Per noi, che siamo "appena" più a Nord di Cosenza e comunque ugualmente meridionali, tutto questo è motivo di vanto e di orgoglio. Non dimenticheremo mai!

Calcolosi colecisto-coledocica.