Dettagli Recensione

 
Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia epatobiliare e pancreatica

In data 25 novembre 2017 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazione di un carcinoma che aveva colpito tre organi importanti con relative metastasi: fegato, colon e via biliari.
Un intervento molto difficile, al limite della praticabilità e senza il quale avrei avuto sicuramente poco da vivere.
L'intervento è riuscito e mi ha ridato quella speranza necessaria per affrontare le dure prove della chemio e radioterapia.
Voglio ringraziare pubblicamente il Dr. Pellegrino, il Dr. Vaccarisi, tutto il personale medico e paramedico del reparto per la loro competenza, professionalità e la loro grande umanità. Un reparto che è un fiore all'occhiello della sanità calabrese, che evita molti viaggi della speranza e dá la possibilità concreta di potersi curare nella propria regione. Strutture come queste andrebbero valorizzate e potenziate adeguatamente. I cittadini calabresi hanno il diritto sacrosanto ad una sanità pubblica di qualità e la salute non è una materia che può essere trattata con la logica del ragioniere. E comunque una struttura come questa, a mio modesto avviso, consente un notevole risparmio in termini di rimborsi alle regioni del nord Italia. Un ringraziamento, ultimo solo per questione di spazio, al Dr. Vallone, stimato epatologo.

Patologia trattata
Carcinoma.

Commenti

 
 
Per Ordine