Dettagli Recensione

 
Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Equipe Medica

Un semplice ringraziamento verbale è poca cosa per l’equipe medica che nella settimana scorsa presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, ha eseguito un delicatissimo intervento chirurgico su una paziente di 86 anni, L.C.I. di Crotone, senza il quale, la stessa non avrebbe avuto scampo. Ciò premesso, successivamente alla corretta diagnosi effettuata a cura del Dott. Giovanni Vallone, il 13 febbraio u.s. i dottori dr. Vincenzo Pellegrino e dr. Sebastiano Vaccarisi, con la loro equipe, hanno eseguito l’intervento chirurgico di “Resezione Epatica Ecoguidata di S7 Parenchynmal Sparing ed Adesiolisi”.
Inoltre, alla paziente è stato assicurato Risveglio Protetto presso la Terapia Intensiva e il continuo monitoraggio dei parametri vitali.
A tenere col fiato sospeso i parenti della paziente nel corso dell’intervento, non è stata soltanto l’età avanzata, ma soprattutto le altre patologie che avrebbero potuto compromettere e neutralizzare il buon esito dell’intervento.
La professionalità e gli alti livelli di preparazione dei Medici che hanno eseguito l’intervento, hanno fatto ben sperare fin da subito ad una risoluzione positiva della grave malattia. Infatti, dopo pochi giorni di degenza post-operatoria, l’anziana paziente è stata dimessa dall’Ospedale dove con tanta professionalità passione e dedizione, è stata curata dal personale medico e paramedico dell’U.O.S.D. di Chirurgia EpatoBilioPancreatica e Trapianti, contribuendo a rendere meno doloroso l’iter clinico e la permanenza in ospedale.
In un momento storico così difficile per la Sanità, dove i mass media, social e programmi satirici tendono a rappresentare la Regione Calabria come esempio di malasanità, è doveroso sottolineare l’esistenza di strutture ospedaliere e professionalità mediche che offrono standard d’eccellenza nella diagnosi, nell’esecuzione degli interventi e nella risoluzione dei casi , evitando al contempo difficili e dispendiose migrazioni sanitarie fuori Regione.
Crotone 24/02/2018
Giuseppe, Lucia e Carmelo Guerrini

Patologia trattata
Tumore al fegato (nodulo 9 cm.).

Commenti

 
 
Per Ordine