Ospedale Annunziata di Cosenza

Sentiti ringraziamenti

Scrivo queste righe per far sapere a tutti i calabresi che non occorre recarsi fuori sede per intraprendere i famosi viaggi della speranza, perché abbiamo sotto casa delle realtà di cui non immaginiamo l'esistenza. Sono stato operato di Duodenocefalopancreasectomia presso il reparto Chirurgia di EpatoBilioPancreatica e Trapianti Migliori di Cosenza da poco più di due settimane. Voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Vaccarisi e il Dott. Pellegrini, insieme a tutto il personale paramedico di codesto reparto, per la professionalità, competenza ed umanità dimostrate nei miei confronti. In questi 15 giorni di degenza, oltre che alla professionalità di tutto il personale medico e paramedico, mi sono sentito come se fossi stato a casa mia. I chirurghi mi hanno spiegato passo dopo passo tutte le varie fasi dell'intervento e del post intervento, facendomi capire con parole povere tutto quello a cui sarei andato incontro. Non parliamo poi della indefessa opera diuturna dei medici, i quali sono sempre presenti e disponibili ad ogni nostra esigenza. Dopo una lunga malattia dalla quale non sapevo come venirne fuori, grazie ai consigli e all'esperienza dei sopra citati dottori, sono riuscito ad essere operato e a venir fuori da un incubo che mi perseguitata da un bel po' di tempo. In un primo momento io insieme alla mia famiglia abbiamo incominciato a pensare dove dover andare a sbattere la testa, e quindi emigrare in luoghi lontani dalla nostra Calabria, non sapendo che (dopo essere stato consigliato da un dottore nostro conoscente di Catanzaro) nell'ospedale di Cosenza, ad un passo dalla mia città, esisteva una realtà di questa portata. All'inizio con un tantino di titubanza mi sono rivolto all'equipe del reparto Chirurgia Migliori, dove dopo un esauriente colloquio mi è stata infusa una enorme tranquillità e sono addivenuto alla conclusione che dovevo affidarmi ciecamente alla professionalità e alla umanità di questa équipe.
Ringrazio sentitamente tutto il personale medico e paramedico del suddetto reparto.
Mario Scicchitano

Stenosi della Dgt trattata con protesi biliare in plastica.