Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Frattura cervicale C5

Il giorno 17 giugno 2018 arrivo in codice rosso presso l’ospedale dell’Angelo in seguito ad una caduta accidentale in piscina, la quale mi ha paralizzato interamente dopo aver battuto la testa sul fondo. Dopo tutti gli esami del caso, mi viene diagnosticata una frattura da scoppio della quinta vertebra cervicale con compressione del canale midollare. Così il Dott. Maurizio Marcelli decide di sottopormi d’urgenza ad un’intervento di 10 ore di somatectomia C5 con innesto osseo e stabilizzazione con placca frontale e viti. Dopo 24 ore mi risveglio in rianimazione e, per mia immensa gioia, noto di riuscire a muovere le gambe e, seppur molto debolmente, anche le braccia. Ad oggi sono in grado di condurre una vita normale, cammino con le mie gambe e muovo mani e dita normalmente. Perciò non so so ancora come poter ringraziare il Dott. Marcelli, che ha dimostrato una professionalità e una competenza immense, ma soprattutto una umanità altrettanto grande.
Devo poi ringraziare anche il Dott. Brollo per la disponibilità, competenza e umanità dimostrate in tutto il decorso post-operatorio.
Grazie mille ancora, di tutto!

Frattura cervicale mielica.