Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

ECCELLENZA, COMPETENZA, GENTILEZZA

Il mio calvario è nato nell'agosto del 2011 quando a mia madre (BODEI RITA 68 anni oggi) è stato diagnosticato c/o l'ospedale Civile di Brescia, dal Primario Dr. Tassi, un mesotelioma pleurico. In quei giorni mi era caduto il mondo addosso, cercavo nei vari blog e recensioni, se qualcuno avesse lo stesso problema per avere delle parole di conforto. Mia madre era stata sottoposta a 3 cicli di chemio presso l'ospedale di Brescia e nel frattempo cercavo informazioni su eventuali cure alternative. Tra l'altro voglio ringraziare anche il Prof. Tassi per la sua competenza e umanità nel seguire i pazienti ed anche la sua equipe. Ringrazio il Prof. Tassi per avermi indirizzato dal Dr. Pagan a Mestre il quale, dopo un'attenta analisi del caso, ha ritenuto opportuno il ricovero c/o l'Ospedale dell'Angelo a Mestre dall'ex collega Dr. Paolo Fontana. Ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente il Dr. Paolo Fontana, Direttore responsabile del reparto di Chirurgia Toracica, dimostratasi persona cortese, gentile ed altamente professionale. Siamo stati molto fortunati perchè è passato pochissimo tempo dalla visita all'intervento vero e proprio.
Mia madre è stata informata in modo chiaro e dettagliato in merito all'intervento ed ai possibili rischi del caso.
L'intervento è stato svolto il 19 gennaio dal Dr. Fontana con assistenti il Dr. Ferronato, Dr. Zaccaria e tutta l'equipe al seguito. Siamo stati subito informati dell'andamento positivo dell'operazione ed il Dr. Fontana ha supportato me e mio padre in quelle ore d'attesa molto decisive ed interminabili.
Nei giorni successivi mia madre e mio madre erano supportati e rincuorati da tutta l'equipe medica del reparto.
Man mano che i giorni passavano vedevo mia madre recuperare sempre più sia fisicamente che psicologicamente.
Ieri siamo tornati all'ospedale dell'Angelo per una visita di controllo e mi hanno affermato che la ripresa è lenta ma costante e che tutto è andato per il meglio.
Voglio veramente ringraziare di cuore il Dr. Fontana ed anche il Dr. Zaccaria, Dr. Ferronato e tutta l'equipe perchè hanno regalato a mia madre ed alla mia famiglia la speranza di una Vita serena e migliore. In questo reparto sembra veramente di stare nella propria casa ed in una grande famiglia.
personalmente penso che questo reparto può essere definito come l'eccellenza della Sanità Italiana nella chirurgia toracica.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI per aver riportato felicità e serenità nella mia famiglia, siete GRANDI!!!
Luca Sigurtà - Lonato (BS)

Mesotelioma Pleurico.