Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Fortunato di averli ritrovati TUTTI!

Il Veneto è al TOP delle Regioni in Italia, classifica della LEA, sulla gestione Sanitaria, sicuramente amministrativamente, ma soprattutto per le sue Eccellenze in svariati campi della Medicina; una di queste è il reparto di Chirurgia TORACICA diretto dal Dott. Cristiano Breda all'ANGELO di MESTRE (VE).
Personalmente lo posso confermare. In data 15/04/2022 ho dovuto ricorrere ad intervento chirurgico ritenuto di alta pericolosità e di grande complessità, avendo una neoformazione incastrata tra le vene Azygos. Dovevo sottopormi ad una segmentectomia polmonare del lobo superiore destro dopo una pregressa lobectomia inferiore destra effettuata nell'Ottobre del 2019.
Con sommo piacere devo fare i miei complimenti e ringraziamenti al Primario Dr. Cristiano Breda, che con la sua sicurezza e gentilezza mi ha spiegato il rischio di questo intervento ma, fidandomi della sua capacità, della preparazione professionale e soprattutto della sua esperienza, ho accettato senza pensarci due volte. Il decorso dopo l'intervento è andato benissimo senza dolori ed una ottima respirazione.
Come poi non ringraziare l'èquipe dei medici e collaboratori della Toracica - Dr. Lo Giudice, Ferronato, Dr.ssa Cavallin e Dr. Furia che già conoscevo - che con la loro confermata competenza e preparazione erano sempre disponibili a rispondere a qualsiasi richiesta e la risposta veniva data sempre con il sorriso - e questo per me era di grande aiuto e conforto, non avendo la possibilità di vedere nessuno dei miei famigliari causa Covid.
La cordialità e la disponibilità saranno sempre un'arma vincente per rendere una degenza serena e tranquilla.

Segmentectomia lobo superiore dx.