Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Grazie per sempre al Dott. Buratto

Scrivo in questa recensione quello che vorrei scrivere a chiunque dovesse effettuare un intervento di chirurgia oculare.
Il reparto è modernissimo, un hotel a 5 stelle; lo staff è gentilissimo e preparatissimo. Quello di Mestre è un centro di eccellenza per la chirurgia oculare a tutti i livelli.
In particolare desidero ringraziare il Dott. Buratto Lenni: la sua bravura, la sua genialità, la sua umanità non hanno eguali.
Il dottor Buratto ha salvato il mio occhio sinistro dalla cecità totale, quando dal mio oculista di fiducia (Roma) mi era stato detto che, vista la mia problematica (miodesopsia con distacco di retina) la cosa migliore era quella di intervenire, ma che il rischio di perdere la vista era altissimo.
Mi consigliarono allora il Dott. Buratto, parlandomi di lui come uno dei massimi esperti del distacco di retina. Presi allora l’aereo per Venezia. L'intervento è stato difficile, ma non ho perso la vista, a distanza di sei settimane ho recuperato il campo visivo totalmente.
Passati due mesi, a Roma mi viene detto che ho sviluppato l'opacizzazione del cristallino (cataratta) nell’occhio sinistro e che, a causa dell'intervento subìto, la cosa migliore è non intervenire.
Ritorno allora a Mestre e, anche in questo caso, sono stata salvata dal Dott. Buratto, che mi ha operata e a distanza di 3 giorni non presento fastidi e il mio campo visivo è nuovamente normale.
Consiglio a chiunque debba fare un intervento di chirurgia oculare, difficile o con problematiche che potrebbero essere gravi, di recarsi in questo centro di eccellenza.
Ringrazio anche il dottor Rapizzi e tutto il personale.

Distacco di retina, miodesopsia, cataratta.