Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Chirurgia Toracica: reparto eccellente

Voglio raccontarvi l'esperienza di mio padre Giuseppe di 71 anni. Il 6 marzo, dopo una toracoscopia eseguita nell'ospedale Cardarelli di Napoli, gli viene diagnosticato un mesotelioma epitelioide. Quando ci hanno detto che si trattava di Tumore maligno alla pleura, un velo nero è sceso sopra i nostri occhi. Anche se l'oncologo di turno in ospedale ci ha detto che non si poteva operare, non ci siamo arresi, parlando con chiunque e cercando su internet abbiamo trovato proprio le recensioni di QSalute sulla tecnica applicata dal dottor Fontana ed equipe. La speranza è ritornata. Mio padre aveva paura di sottoporsi all'operazione, ma il dottor Fontana gli ha fatto capire che di fronte aveva un nemico spietato e che doveva combatterlo con le giuste armi, e cioè prima l'operazione e dopo la chemioterapia. Mio padre è stato operato il 05/04/2012 ed è stato dimesso il 14/05/2012. La convalescenza non è ancora terminata, ma siamo e dobbiamo essere ottimisti per affrontare meglio le future difficoltà. La mia famiglia ringrazia il Dottor Fontana, il Dottor Zaccaria, il Dottor Ferronato, tutti gli altri Dottori, compresi infermieri e OSS del Reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre per la serietà, disponibilità, professionalità con cui svolgono il loro lavoro.
Sosteniamo queste Eccellenze della Sanità Italiana. Con la tecnica del calzino si offre ai malati di mesotelioma una speranza in più, che è quella dell'intervento chirurgico, che invece viene NEGATA in molti degli ospedali italiani.

Mesotelioma epitelioide.