Rianimazione Mestre dell'Angelo

Il reparto di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Lazzari. Il reparto, che ha la gestione della Terapia Intensiva Post-operatoria Cardiochirurgica, si occupa della valutazione pre-operatoria dei pazienti candidati ad intervento chirurgico, quanto della realizzazione della procedura anestesiologica in corso di intervento e dell'applicazione delle tecniche di controllo del dolore acuto post-operatorio; tra i punti di eccellenza vanta l'applicazione estesa delle tecniche di ecocardiografia transesofagea intra-operatoria in corso di interventi cardiochirurgici. Inoltre l'Unità Operativa semplice di Terapia del dolore acuto post-operatorio provvede alla definizione, diffusione e controllo presso le Unità operative Chirurgiche delle tecniche di analgesia nel post-operatorio. Afferiscono al reparto le strutture semplici di: Anestesia e Terapia Intensiva Post-operatoria Cardiochirurgica; Ecocardiografia in Cardiochirurgia e Terapia Intensiva; Terapia del dolore acuto post-operatorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alfano Marco, Amoruso Francesco, Bellin Marzia, Biasetto Manuela, Boscolo Gloria, Campora Fernanda, Celentano Connie, De Cosmo Domenico, De Nardin Marco, Ellero Tito, Faricelli Paola, Filippone Francesco, Fullin Giorgio, Ganzerla Bernardetta, Giannolla Mariagrazia, Girotto Chiara, Grassetto Alberto, Guaita Elena, Insolia Corrado, Lazzaro Marco, Maiorelli Giorgio, Martinello Ivan, Martorana Loredana, Medè Andrea, Migliore Mauro, Montedoro Diego, Napolitano Rita, Nardo Silvia, Pasquato Anna, Petronaci Domenico, Preciso Irma, Reina Gianfranco, Saggioro Debora, Serafini Elena, Soragni Alessandra, Sterlicchio Stefania, Szeman Viktoria Lilla, Tini Laura, Toechterle Helga, Toffoli Manuela, Vardanega Andrea, Veronesi Maura, Violo Terenzio, Zampieri Silvia, Zoggia Barbara, Zuin Chiara.

I migliori

Sono stato in coma circa un mese per un incidente sul lavoro nel novembre 2017. Io non ricordo niente, ma mi hanno detto che il reparto era molto pulito e i dottori molto bravi. Se sono qui a raccontarlo è solo grazie a loro e alla dottoressa Ganzerla Bernardetta.

Coma, trauma cranico, polso rotto.

Mia sorella si è trovata a dover affrontare una polmonite grave dopo essere stata immunodepressa dalla chemio dovuta alla leucemia... Io vorrei solo ringraziare il dottor Terenzio Violo per essere stato sempre chiaro nel nostro bisogno di sapere come procedevano le cose giorno dopo giorno. Ci ha fatti sentire che mia sorella era al sicuro e che stava ricevendo tutto il necessario per farcela.
GRAZIE a tutta l'equipe della terapia intensiva dell'ospedale di Mestre!!!

Polmonite post chemioterapia in LMA.

Volevo ringraziare con tutto il cuore tutti i medici, infermieri, OSS e staff che mi hanno seguito con pazienza e dedizione e affetto. Ringrazio anche per la disponibilità e pazienza avute verso i miei familiari. Il mio grazie e infinito.

Polmonite pentalobare h1 n1.

Dottoressa Girotto, grazie!

Volevo ringraziare di cuore la dottoressa Chiara Girotto per la disponibilità e gentilezza che ha avuto nei miei confronti durante la nascita dei miei gemellini Alvise e Mattia, a marzo 2013.
Ha avuto pazienza e comprensione, ha saputo darmi coraggio in un momento così particolare.. Mi spiace scrivere solamente adesso la mia opinione, ma con i bimbi sono sempre impegnata. Grazie davvero, è nei miei pensieri!

Anestesia per taglio cesareo gemellare.

E' un reparto d'eccellenza per professionalità ed umanità di medici e personale paramedico. Complimenti e sentitamente grazie.

Post operatorio sostituzione valvolare.