Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Alla equipe della dott.ssa Bohm Elisabetta

Sono stato operato di trapianto totale di cornea OS nel 1986 all'ospedale Umberto I° di Mestre dal dott. Genisi, assistente del prof. Giovanni Rama, che ho conosciuto perchè mi ha visitato personalmente e del quale ho apprezzato la professionalità e, in seguito, la franchezza, seguendo i consigli di saper attendere i tempi per correggere un astigmatismo creatosi dopo l'operazione, che nel corso degli anni mi aveva portato ad usare una lente con cil -6.0.
A Novembre 2011 ho deciso di fare una visita e con mia felice sorpresa ho saputo che potevo essere operato. Ringrazio l'equipe della dott.ssa Bohm Elisabetta, credo già assistente del professore in quegli anni, nei quali il laser ancora non esisteva e si usavano i bisturi con tanta calma e precisione, anestesie totali e le degenze con i "sacchetti di sabbia" duravano una settimana. In particolare ringrazio la dott.ssa Monterosso Cristina che mi ha operato. Il giorno 13 giugno ho tolto gli ultimi 3 punti dei quattro da togliere. L'esito: visione per me perfetta, pensando poi che nel corso di questi anni l'occhio destro primeggiava sul sinistro, ed ora togliendo gli occhiali mi accorgo che è il contrario...
Che bella sorpresa! Con l'occasione ringrazio anche la sig.ra Lucia, sempre dell'equipe del professor Rama, e auguro a tutti buon lavoro.
arch. Fabio Perin

Astigmatismo elevato OS in esiti di trapianto di cornea.

Inviato da Ferdinando
10 Marzo, 2018
Salve, anche io sono stato operato 5 giorni fa a Mestre per un astigmatismo elevato su una cornea trapiantata.
Che tipo di intervento ha fatto lei?