Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Doppio emo pneumotorace- 16 ferite arma da taglio

Ho subìto una brutale aggressione nel mio ambulatorio il 19/11/12 (sono medico di base) al termine dell'orario di chiusura. In totale sono state 16 ferite profonde tutte al torace che mi hanno ridotto in fin di vita.
Dopo un primo ricovero al P.S. di Chioggia, sono stato immediatamente trasferito all'unita di Chirurgia Toracica diretta dal dottor Fontana. I suoi aiuti, dottori Andrea Ferronato e Fabio Lo Giudice, mi hanno operato prontamente e salvato da morte certa. Un ringraziamento è senza dubbio doveroso, data la gravità del caso, anche all'unità operativa di Rianimazione di detto nosocomio. Dovendo esprimere un giudizio personale, ed anche da "addetto ai lavori", devo dire che tutto il team ha dato al sottoscritto il meglio del meglio, con gentilezza e con il sorriso. Un ringraziamento anche al personale paramedico, fondamentale per l'attività di reparto, sempre gentile, premuroso, efficiente e pronto alle richieste. Nulla da dire anche dal punto di vista alberghiero e cucina. Sono sinceramente soddisfatto del trattamento ricevuto e fuori di ogni discussione lo consiglierei a tutti per l'eccellenza del team.
Un grazie di cuore anche ai coordinatori e direttori del nosocomio. Con grandissima riconoscenza Agostino Perini, medico di base asl 14 Chioggia.

Doppio emo-pneumotorace da 16 ferite da arma da taglio.