Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Complimenti

Vista l'eccellenza del Reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale all'Angelo di Mestre diretto dal dott. Paolo Fontana, affiancato dalla sua equipe eccezionale in competenza e disponibilità, da un supporto operativo di grande efficienza e in un ambiente piacevole e familiare, dove anche i parenti dei malati sono considerati risorse e non ostacoli al funzionamento del reparto, la mia patologia può considerarsi "routine" rispetto alle molte ben più complesse che vengono affrontate e risolte, ma questo non per me! E proprio di questo ringrazio il dott. Fontana che, con grande umanità, chiarezza e onestà, mi ha fatto un quadro obiettivo e dunque rassicurante dei suoi possibili sviluppi e complicanze, aiutandomi in un momento difficile a placare ansie e paure legate soprattutto al "non sapere". Sono stata operata al meglio nel novembre 2012 e il decorso post-operatorio è stato ottimo grazie alla qualità dell'intervento, al lavoro degli anestesisti e di tutta l'equipe e all'assistenza attenta in reparto, tutte assolutamente preziose. E poi diciamolo pure, anche se banale: il trattamento e il cibo erano ottimi e dalle stanze la vista mozzafiato da Grand Hotel delle montagne innevate, hanno contribuito al benessere generale.
Insomma, un grande grazie a tutti gli operatori.
Nicoletta Macola

Neoplasia maligna al polmone sinistro.