Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Come voi... nessuno mai...

Il giorno 7/11/2013 mio padre è stato sottoposto ad un delicato intervento di pleurectomia in seguito alla diagnosi di mesotelioma pleurico epitelioide destro, previo consulto con il dott. Fontana, una persona "UMANA" prima di sottolineare PROFESSIONALE. L'accoglienza è stata superlativa e le soddisfazioni indimenticabili. Giorno dopo giorno ho visto mio padre superare la degenza in tempi record grazie agli interventi immediati dei dottori che coprivano ogni minimo dolore. Sempre pronti e presenti a qualsiasi tipo di informazione e sempre col sorriso sulle labbra. INCREDIBILE, quanta sicurezza trasmettevano!!! Insomma, nulla da invidiare a livello europeo e mondiale!! La professionalità, l'educazione, il rispetto, la gentilezza,la superiorità e la disponibilità di tutto il personale, tiene lontano il reparto di chirurgia toracica, dalla realtà sanitaria italiana. Grazie davvero di cuore a tutti in particolare al dott. Fontana, Zaccaria, Brombin, Ferronato, Del giudice, Ferronato, Tisba, per aver svolto il vostro mestiere con la passione e l'amore di pochi, e per aver restituito a mio padre la forza, il respiro e il sorriso.

Mesotelioma pleurico epitelioide dx. Pleurectomia.

Inviato da tamara
10 Settembre, 2015
Salve, anche a mio padre è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico epitelioide a luglio 2015. Mio padre ha quasi 73 anni, abbiamo sentito parlare molto bene dell'ospedale e dell'equipe del dottor Fontana. Al momento ancora non abbiamo fatto una scelta se intraprendere il percorso dell'operazione o provare prima un ciclo di chemioterapia e poi eventualmente rivolgersi alla chirurgia.. Noi figli abbiamo molta paura del post operatorio: qualcuno ci può aiutare a capire con le proprie testimonianze se la degenza è molto lunga e se l'operazione è debilitante? Purtroppo abbiamo problemi anche con nostra madre, e l'assenza a casa per un periodo molto lungo diventerebbe un grosso problema..
Grazie anticipatamente.