Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Non serve andare all’estero

Infatti, basta rivolgersi al reparto di chirurgia toracica diretto dal professor Vittore Pagan dell’ospedale dell’Angelo a Mestre che rappresenta un’oasi d’eccellenza a livello mondiale nella cura del mesotelioma pleurico.
A riprova di ciò mentre venivo operato dal dott. Paolo Fontana nella struttura mestrina, la tecnica chirurgica utilizzata detta “del calzino”, elaborata dal professor
Pagan assieme allo stesso dott. Fontana, è stata presentata dal professore al Congresso Nazionale di Chirurgia tenutosi il 3 e 4 Giugno a Catania.
Nel periodo di ricovero trascorso tra Maggio e Giugno 2010 nel reparto ho avuto modo di approfondire la conoscenza di tutto il personale e posso affermare che non ha pari per competenza, efficienza, disponibilità e simpatia.
Impossibile dimenticare la splendida equipe medica del reparto composta, oltre che dai già citati, dai dottori Antonio Zaccaria, Fabio Lo Giudice, Andrea Ferronato,
Massimiliano Tisba e dalla dott.ssa Claudia Brombin.
Prezioso il supporto fisioterapico del capotecnico di medicina fisica e riabilitazione Aliboni Franca.
Impagabile è stato il personale infermieristico e non da meno tutti gli altri operatori che mi hanno assistito.

mesotelioma pleurico.