Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Dottore fatti una camomilla

Ho avuto il dispiacere di visitare il PS dopo una caduta in bici che mi ha procurato una contusione alla spalla, una all'anca e un bel bernoccolo in testa, dopo averla sbattuta violentemente a terra. Ho avuto il doppio dispiacere di aver incontrato questo dottore, che mi ha trattato in modo spiccio e a tratti maleducato, visitandomi in modo davvero blando. Dovevano tenermi in osservazione, ma ho deciso di autodimettermi in quanto schifato di questo trattamento. Sapevo di non essere grave e moribondo, ma credo che avrei avuto diritto ad un minimo di rispetto da parte di questo medico, che forse quel giorno si era alzato male. Ma anch'io ho i miei problemi, come tutti, e un medico, soprattutto operativo in PS, deve disporre di più rispetto, coerenza e gentilezza. Il servizio dei paramedici, invece, è stato efficientissimo e sono arrivati quasi subito dopo la chiamata fatta da chi ha assistito alla caduta.

Trauma cranico.

Inviato da Massari Guglielmol
02 Marzo, 2019
La mia esperienza è questa:
il 28 febbraio scorso mi sono presentato al Pronto Soccorso (n° accettazione P202904015066) per trauma cranico. Sono stato trattato benissimo da tutti, con grande professionalità. Eseguita la TAC con risultato negativo. Alla consegna del documento di dimissione (si dice così?) la dottoressa di turno, vista la lista di medicinali che assumo per patologie diverse, mi chiese perchè assumessi LIXIANA affermando che, in caso di ferita, avrei potuto morire dissanguato. Anni 85, frastornato dall'incidente occorsomi, risposi che serviva per ridurre la densità del sangue; mi fece capire che questo lo sapeva benissimo. Ma insisteva nel sapere per quale "cavolo" lo assumessi. Insistenza spiacevole, considerato che, sottomano aveva tutte le possibilità per capirlo prendendo visione della situazione medicale. Adesso, più tranquillo, vorrei informarla, se ancora non lo sa, che LIXIANA ha il merito di evitare eventuali trombi.
(si dice così?). Grande lo stupore del mio cardiologo.
Ringrazio comunque.