Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Grazie (anche per 10 anni fa) al dr. Lenni Buratto

Sono stato operato per un distacco di retina all'occhio sinistro nel 2004 dal dr. Lenni Buratto (nel vecchio Umberto I) e, grazie alla sua serena e rassicurante professionalità, alla grande competenza e instancabile dedizione, ho potuto recuperare totalmente il visus nell'occhio interessato. Il mese scorso un distacco, più esteso e complesso del precedente, ha interessato l'altro occhio, quello destro. Con uguali professionalità e tempestività il dottor Buratto ha riattaccato anche la seconda retina. I due terzi del campo visivo completamente oscurati in pochissimo tempo (dal sintomo alla sala operatoria sono passate 36 ore) hanno potuto rivedere la luce. Certo, ben più di una metafora! Ringrazio anche, insieme al dr. Buratto, tutta l'équipe di oculistica dell'Angelo con cui ho avuto consuetudine per i cinque giorni di ricovero (dalla dr.ssa Dal Zennaro al personale infermieristico) che, con pari dedizione, ha reso quel soggiorno forzato, molto meno traumatico di quanto, date le condizioni soggettive, avrebbe potuto essere.

Distacco bolloso di retina con rotture multiple.