Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Raschiamento

Mi sono presentata incinta di 2 mesi, l'ecografista mi aveva appena comunicato che non sentiva il battito del bambino. Ero passata dal pronto soccorso e mi hanno mandato in ginecologia. Per il raschiamento mi è stato detto che c'era una lista d'attesa e che avrei dovuto chiamare il giorno dopo. Io sono emofilica, fosse stato per loro avrei potuto avere emorragia interna senza accorgermene. Vergogna! Sono andata ad Udine.

Morte fetale.

Inviato da Franca
07 Settembre, 2015
Chi sa di medicina capisce che quello che scrivi non è esatto. Un aborto non è morte fetale, non è una urgenza, non rischi nulla se programmi il raschiamento 1, 2 ,7 giorni dopo, anzi: se avviene spontaneamente l'espulsione è anche preferibile. L'emofilia di cui soffri forse non la conosci bene, rischi di più ad andare in sala operatoria che non ad aspettare una emorragia spontanea.
Inviato da Laura
20 Novembre, 2015
No, l'emofilia la conosco molto bene. Ad Udine mi hanno trovato un teratoma ovarico di 9 cm. in concomitanza all'aborto. Mi hanno ricoverata il giorno stesso. Non mi sono piaciute la superficialità e la freddezza del medico, che è meglio che cambi mestiere!