Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Sono stato recentemente ricoverato in questo Reparto per una patologia che personalmente ritengo fisicamente devastante e che sto superando. Sono un Chirurgo da poco in pensione e che ha frequentato la corsia per circa 40 anni, per cui il mio giudizio è basato sull'esperienza. Ho trovato una grande competenza e sicurezza nell'iter diagnostico-terapeutico con applicazione di protocolli e linee guida come si fa nella medicina moderna, per cui mi sono sentito sempre curato con le terapie più idonee. Non mi sono mai sentito privilegiato, perché lo stesso trattamento era riservato a tutti i pazienti. Casualmente ho incontrato durante la malattia sia conoscenti sia miei ex pazienti e, parlando con i Colleghi, mi sono sempre state date risposte competenti e precise.
Ringrazio pertanto il Direttore di struttura Dott. Rocco Quatrale e le dott.sse responsabili Dott.ssa Adriana Critelli e Maria Cristina Mantovan che più direttamente mi hanno seguito.
Un grazie particolare a tutto il personale paramedico, sempre paziente e preparato con una carica umana davvero superlativa.

Encefalomielite acuta disseminata (ADEM) in corso di possibile encefalite virale.