Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Eccezionale equipe medica per cura mesotelioma

Sono anni che giro per gli ospedali, purtroppo per i miei familiari, ma finalmente ho trovato una "oasi" eccezionale del servizio sanitario: l'Ospedale dell'Angelo di Mestre (Ve).
Da quando avevano diagnosticato all'Ospedale di Firenze (ndr) a mio padre a Giugno 2010 il mesotelioma pleurico, sapendo di dover combattere con un male molto difficile da curare, avevo preso in considerazione di rivolgermi all'estero, prima di imbattermi in questo sito che si e' rivelato prezioso e quantomai incredibilmente utile. Non solo ho trovato un'equipe eccezionale di chirurgia toracica, e penso unica, che ha donato delle speranze "concrete" a mio padre con una tecnica rivoluzionaria (tecnica del calzino) e nella fattispecie i seguenti Dottori: Paolo Fontana, Ferronato, Zaccaria, Lo Giudice, Tisba e Brombin.
Questo e' gruppo eccezionale per professionalita', competenza, gentilezza, solarita' e soprattutto sono quanto di meglio si possa trovare in Europa, un fiore all'occhiello che dobbiamo fare in modo di far conoscere affinche' a tante persone possa essere data loro la possibilita' di sperare di migliorare la propria qualita' di vita.
Sono stato circa 20 giorni a Mestre per l'intervento di mio padre ed ho potuto constatare che anche il gruppo del reparto infermieristico e' semplicemente staordinario.
Credetemi, gia' l'aria che si respira entrando in questo ospedale e' aria positiva di speranza e di fiducia... sono convinto che lasciando lavorare questi dottori dalle mani d'oro (squadra vincente non si cambia) un giorno questo brutto male forse si potra' arginare molto concretamente.
Peccato che il rating sia solo di 5 stelle... questa equipe merita tanto di piu', sinceramente.

Mesotelioma Pleurico.

Inviato da michela
27 Febbraio, 2011
Ultimo aggiornamento:
27 Febbraio, 2011
Ho trovato il tuo commento molto incoraggiante dato che a mio papà è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico una decina di giorni fa e la mia famiglia è sprofondata nell'incubo. Avrei bisogno di avere qualche informazione in più. Mi potresti contattare alla mia mail? michelaberto@yahoo.it Ti ringrazio di cuore
Stiamo ancora stiamo aspettando i risultati della biopsia per avere tutte le informazioni circa lo stadio della malattia. Dopo aver letto i commenti circa questa equipe di Mestre voglio rivolgermi anche io a loro perchè mio padre ha solo 63 anni e non voglio arrendermi a questo terribile male. Avrei alcune domande da rivolgere alle persone che hanno già avuto modo di curare i propri cari in questa struttura. Grazie a chi mi vorrà contattare ed aiutare a muovermi in questo che per me è un incubo....

Inviato da franca
10 Ottobre, 2011
Cara Michela, ho letto solo ora questa richiesta e immagino non posso esserti d'aiuto.. ho seguito mio papà durante la degenza, la dimissione e i controlli programmati dopo l'intervento; gli sono stata vicita insieme alle mie sorelle e a mia madre quando ci ha lasciato per volare in cielo dopo 3 anni di sofferenza, aveva solo 67 anni. Sono un'infermiera e ho cercato di aiutarmi e di aiutare i miei familiari, e ho creato un gruppo di auto mutuo aiuto per familiari, amici di pazienti oncologici. Quando vorrai, se vorrai, scrivimi.
Un forte abbraccio
Franca