Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Incidente motociclistico

A seguito di un incidente motociclistico, sono stata portata in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo di Mestre ore 20.45. Mi hanno sottoposto a varie Rx, dimenticandosi quella alla cervicale. Il giorno dopo, all'ospedale di Dolo, RX ha evidenziato un trauma distorsivo del rachide cervicale.
Alle ore 23.00 circa ho dovuto chiedere agli infermieri di togliere il calzino dal piede rotto e di medicarlo. Ero in uno stato di altissima sofferenza (4 fratture scomposte e l'alluce lussato) e sono stata dimessa con una sola fasciatura al piede destro.
Attendendo che mi venisse a prendere mia sorella con la sua auto, dopo circa 15-20 minuti accuso una pre-sincope da dolore fuori dal pronto soccorso, ovviamente il mio compagno mi riporta dentro. Avevo più volte detto, sia al medico che agli infermieri, che il dolore fortissimo era concentrato a livello dell'alluce del piede in questione. Alle ore 1.40 di notte (dopo 2 flebo e 5 mg. di morfina) vengo dimessa per la seconda volta, questa volta viene applicata una doccia in cartone sul piede.
Il medico del pronto soccorso mi dice di presentarmi in ortopedia alle 10.00 perchè al momento l'ortopedico non è presente.

Alle ore 10.00 ritiro il dischetto con i raggi e vista la pessima esperienza vissuta la sera precedente, mi reco al pronto soccorso di Dolo. I medici di questa struttura mi dicono che la lussazione andava ridotta subito, e mi chiedono come mai non fosse stato fatto; io rispondo ciò che mi aveva detto il medico la sera prima "l'ortopedico non c'è quindi deve tornare domani mattina"; scandalizzati mi informano che un ortopedico deve essere sempre reperibile anche di notte ed è obbligato a presentarsi in caso di lussazioni, fratture esposte etc...

Sconsiglio, se potete scegliere, di recarvi al pronto soccorso Dell'Angelo.

Lussazione non trattata e 4 fratture piede dx.