Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

L'Ospedale degli Angeli

Con questa recensione intendo ringraziare un grande medico ma soprattutto un grande uomo! Si tratta del dottor Fontana Paolo, in servizio presso il reparto di chirurgia toracica dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre.
A mio suocero nella primavera del 2015 viene diagnosticato un mesotelioma pleurico di tipo epiteliale, per noi è stato un fulmine a ciel sereno... un grosso macigno che si stava abbattendo sulla nostra famiglia. Iniziamo le varie visite presso un ospedale del capoluogo pugliese, nessuna speranza... ci dicono che non è possibile operare. Ci consigliano di andare a casa ed iniziare la chemioterapia. Non ci siamo fermati! Grazie ad una persona conosciuta su uno dei Forum, riusciamo ad avere informazioni sul dottor Fontana. Di lì si è accesa una speranza, finalmente dopo mesi di buio abbiamo visto la luce. Mio suocero si è sottoposto ad intervento e dopo 11 giorni è stato dimesso. Adesso si sta sottoponendo a chemioterapia e sta abbastanza bene.
L'ineguagliabile umanità, la grande professionalità, l'indescrivibile competenza e l'inenarrabile esperienza del dottor Fontana e di tutto il personale del reparto di chirurgia toracica dell'ospedale civile di Mestre, fanno dell'ospedale dell'Angelo, l'OSPEDALE DEGLI ANGELI!
Grazie, Antonio L.

Mesotelioma pleurico.

Inviato da Rita
12 Ottobre, 2015
A mio papà 76 anni è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico epiteliale. Ho contattato vari medici a Torino ed ognuno di loro mi ha detto: signora si faccia coraggio. Ora sto aspettando che mi chiami il Mauriziano per studiare una terapia.. ma anche loro mi hanno dato 1 possibilità su 1000. Chi di voi può aiutarmi a trovare un ospedale che mi possa dare qualche speranza? Grazie.
Inviato da AGOSTINO
01 Dicembre, 2015
Buonasera Antonio,
a mio padre è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico. Vorremmo contattare il dottor Fontana. E' possibile avere un suo riferimento? Potresti indicarmi il tipo di operazione a cui è stato sottoposto tuo suocero? A mio padre hanno proposto un intervento chirurgico di pleuropneumonectomia, il quale consiste nella asportazione di tutta la pleura parietale, del diaframma, del pericardio e di tutto il polmone.
Prima di sottoporlo all'operazione, vorrei sentire altri pareri. Spero di ricevere una tua risposta.
Ciao,
Agostino
Inviato da SILVIA
13 Aprile, 2016
Ciao, scusa, tuo suocero è stato operato lo stesso periodo di mio padre ad Agosto. Siamo della Sardegna, non so se siete le stesse persone.
GRAZIE!

Inviato da Claudio
16 Ottobre, 2019
Mi potresti dare il tuo numero di cellulare? vorrei chiederti delle cose a riguardo..
Ti ringrazio.