Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Grazie Prof. Pagan e reparto tutto

Quando ho saputo che mio papà aveva il mesotelioma, mi è crollato il mondo addosso. Ho iniziato a navigare in internet per capire qualcosa di questa malattia e quali erano i centri specializzati che la trattavano. Dopo un po' di giorni ho individuato la chirurgia toracica di Mestre. Mi piaceva come era presentata e soprattutto mi colpiva l'esperienza del Primario. Ho telefonato per prenotare una visita con il Prof. Pagan e meno di una settimana dopo io e mio papà siamo stati ricevuti.
Il Primario è una persona che sa mettere le persone a proprio agio e parla con termini chiari e comprensibili a tutti. Dopo la visita, a mio papà sono stati richiesti degli esami pre- operatori specifici. Risultando idoneo a fare l'intervento, circa venti giorni dopo è stato ricoverato, l'hanno operato e adesso sono passati 8 giorni ed è ancora ricoverato. L'intervento è andato bene e la nostra esperienza in questo reparto è più che positiva. Tutto il personale è meraviglioso a partire dalle OSS, le infermiere ed i medici. Sono tutti sempre disponibili, pazienti, simpatici e sorridenti. Una cosa positiva è che il parente della persona ricoverata può stare vicino al proprio caro quando e quanto vuole e questa è un'iniziativa splendida e molto umana. Le persone ricoverate arrivano da tutta l' Italia e tutti dicono che hanno sentito parlare molto bene di questo reparto e che il Primario è un' autorità in materia e io posso solo dire che chi ne parla bene HA RAGIONE!!!
Sarà un'eccezione, ma in mezzo a tanta malasanità qui abbiamo visto solo l'eccellenza. Sono convinta che mio papà non poteva finire in mani migliori.
Ringrazio di cuore proprio tutti per la loro disponibilità e umanità.

mesotelioma pleurico.