Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Ringraziamenti ad una straordinaria equipe

Sono Roberto, 68 anni.
Tre mesi fa mi è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico.
Attraverso internet ho appreso che presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre il Prof. Vittore Pagan e il dott. Paolo Fontana operano utilizzando una speciale tecnica chirurgica detta “del calzino rovesciato”. Non ho esitato un attimo a rivolgermi a questo centro specializzato in chirurgia toracica e, dopo aver ottenuto dettagliate spiegazioni sulla tipologia di intervento e sulle differenze rispetto alle tecniche tradizionali, ho deciso di sottopormi presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre all’operazione molto complessa prospettatami dal prof. Pagan.
E’ passato un mese dall’intervento e non mi sembra vero di non avere avuto complicanze post- operatorie, né dolori insopportabili e di poter condurre una vita “quasi” normale. A breve mi dovrò sottoporre alla chemioterapia, ma affronto questa prova con forza e speranza grazie al buon esito dell’intervento.
Devo questo al Prof. Vittore Pagan, al Dott. Paolo Fontana, all’equipe medica nelle persone della Dott.ssa Claudia Brombin e dei Dottori Antonio Zaccaria, Fabio Lo Giudice, Andrea Ferronato, Massimilano Tisba, al valente staff di medicina fisica e riabilitativa, all’efficiente personale infermieristico che mi hanno curato ed assistito con tanta competenza, professionalità e umanità. A loro la mia infinita riconoscenza e quella dei miei familiari. Grazie!
Roberto Corizzato - Treviso, 20.6.2011

Mesotelioma pleurico.
Intervento con tecnica chirurgica detta “del calzino rovesciato”.