Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Eccellente professionalità e competenza

Sono la figlia di un signore di 70 anni a cui nell'Ottobre 2010 è stata fatta diagnosi di mesotelioma pleurico sinistro. Per mio padre e la mia famiglia e per me (che sono un medico) è iniziata un'odissea. Non riuscivamo ad individuare quale Centro potesse dirci cosa fare. Io sono un medico, non un oncologo, e con l'aiuto di altri miei colleghi ho iniziato a girare Italia, a contattare telefonicamente l'estero, fino grazie all'aiuto del Dott. Luciano Mutti, oncologo, ad arrivare dal Prof. Pagan. Desidero vivamente ringraziare tutto lo staff medico, quello infermieristico, gli ausiliari tutte le persone che lavorano presso il reparto di Chirurgia Toracica, per la eccellente professionalità ed umanità con cui hanno curato e gestito mio padre. Un ringraziamento particolare al Prof. Pagan che mi ha ascoltato quando ho chiesto aiuto e che si è dedicato a mio padre come ho visto fare a pochi professionisti..: grazie. Mio padre è stato operato, è tornato a casa dopo 15 giorni di ricovero e non ha avuto complicanze post operatorie.
Come figlia sono contenta di averlo a casa e come medico contenta di aver vissuto "dell'eccellenza" nella sanità italiana.
Giorgia Grutter - Roma 3 luglio 2011

mesotelioma pleurico.