Ospedale Molinette di Torino

Ringraziamento particolare alla dottoressa Lillaz

Mia figlia Gertrud di anni 41 vive da sola a Torino, io a Milano. Questa estate a Luglio ha accusato disturbi urinari dolorosi, in un primo tempo si è rivolta all'ospedale più vicino a casa: trattata con estrema superficialità, è rapidamente peggiorata. Inviata dal suo medico di base al reparto del Prof. Paolo Gontero, è stata immediatamente presa in carico. Si trattava di un tumore maligno molto aggressivo alla vescica. Un primo intervento il 21 Agosto ha evidenziato la necessità della asportazione totale della vescica, l'esame istologico consigliava anche l'asportazione dell'utero e delle ovaie. Hanno studiato il caso con accuratezza perfino con un consulto multidisciplinare. Sempre tenendola sotto controllo, preparandola all'intervento massiccio. Ha rischiato un blocco renale prontamente risolto con un altro intervento chirurgico. Infine è stata operata dalla dottoressa Beatrice Lillaz, suo medico referente per tutta la vicenda. Un intervento perfetto: non sarà necessaria la chemioterapia. Io non posso che elogiare ed essere immensamente riconoscente alla Dottoressa Lillaz, e non solo per la sua abilità tecnica, ma anche per la grande sensibilità umana e psicologica che ha caratterizzato il suo rapporto con mia figlia e con me; una dedizione inusuale e commovente. E devo dire che in tutto il reparto, dalla caposala agli infermieri, ad assistenti e addetti ai servizi, c'è stata solo gentilezza a premura. Evidentemente è un reparto di eccellenza di nome e di fatto.
Grazie con tutto il cuore.

Tumore alla vescica.